EST SINE DIE | i nostri prodotti
519
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-519,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,columns-4,qode-theme-ver-1.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

i nostri prodotti

i nostri semi

Secondo le antiche tradizioni, in molte culture, il sottosuolo rappresentava il regno degli inferi, la terra era il mondo dei mortali ed il cielo il luogo dove risiedevano gli dei; questo rendeva gli alberi la perfetta rappresentazione del viaggio che ogni creatura vivente compie dal mondo materiale a quello spirituale.

I semi sono da sempre stati simbolo di speranza: da essi nascono nuovi alberi che a loro volta saranno in grado di generare altri semi in un ciclo infinito.

Seguendo questa filosofia le urne di cremazione biodegradabili di EST SINE DIE sono accompagnate da semi, tra cui tiglio abete e acero, che si trasformeranno in UNA NUOVA VITA DOPO LA VITA.

100% biodegradabile

I PRODOTTI DI EST SINE DIE SONO TOTALMENTE RICICLABILI E BIODEGRADABILI.

In Italia, carta e cartone rappresentano circa il 30% del totale dei rifiuti e sono una risorsa importante in quanto possono essere utilizzati per produrre carta riciclata. È sufficiente recuperare una tonnellata di materiale cellulosico per salvare tre alberi alti 20 metri riducendo l’impatto ambientale e rispettando le fonti di energia.

La biodegradabilità del cartone è di circa due mesi. I tempi si accorciano se viene gettato in acqua o posto sotto terra. Non produce fumi nocivi se è incenerito. Tutti i composti organici naturali, come ad esempio carta e cartone, possono essere scomposti da parte di un batterio presente in natura. L’utilizzo del cartone dà un contributo rilevante allo smaltimento dei rifiuti che è uno dei problemi più pressanti della nostra società.

marchio FSC

FSC è il marchio della GESTIONE FORESTALE RESPONSABILE.

Il Forest Stewardship Council  rappresenta un sistema di certificazione forestale riconosciuto a livello internazionale che ha come scopo la corretta gestione forestale e la tracciabilità dei prodotti derivati.

Il logo di FSC garantisce che il prodotto è stato realizzato con materie prime derivanti da foreste correttamente gestite secondo i principi dei due principali standard: gestione forestale e catena di custodia.

In Italia è presente FSC-Italia.

EST SINE DIE usa dei materiali che rispettano questi criteri.

made in italy

PRODOTTI 100% ITALIANI.

Le materie prime di EST SINE DIE provengono da produttori italiani.

Tutta la progettazione e lavoro su carta sono eseguiti a Modena presso lo Studio 1012ECODESIGN e la produzione  viene realizzata  da artigiani specializzati nella lavorazione del cartone, del legno, dell’alluminio e della pietra.

Iscriviti alla newsletter di EST SINE DIE!
subscribe to EST SINE DIE newsletter!